Stagione turistica 2017: ecco gli aeroporti con maggiori disagi per i passeggeri secondo EasyRimborso.it

Volge al termine la stagione turistica del “bel paese” che in questo 2017 ha visto un’ulteriore crescita positiva rispetto agli anni passati ed ancora una volta il mese di Agosto si conferma il periodo preferito dai vacanzieri di ognidove per visitare le bellezze naturalistiche e culturali d’Italia.

I voli aerei si riconfermano il vettore principale scelto dagli stranieri per raggiungere il nostro paese ma gli scali aeroportuali e sopratutto le innumerevoli cancellazioni Ryanair avranno pregiudicato una stagione che, seppur da record, sarebbe potuta essere migliore?

La risposta è negativa, seppur un enorme impatto hanno avuto i disagi subiti da migliaia di utenti a causa di voli cancellati, voli in ritardo, overbooking (negato imbarco), e bagagli in ritardo, smarriti o danneggiati.

Stando ai dati di EasyRimborso ed al numero di pratiche di rimborso presentate lo scalo aeroportuale di Roma Fiumicino è quello più problematico, seguito dall’Aeroporto Orio al Serio di Bergamo, terzo posto invece per l’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi che, come riportato dalle cronache nazionali, è lo scalo aeroportuale maggiormente danneggiato dalle cancellazioni Ryanair.

Salva

Autore articolo

Redazione