news sui voli, partenze e arrivi. assistenza e servizi messi a disposizione

DISAGI IN AEROPORTO? ECCO COME COMPORTARSI

 

 

LA STRUTTURA

Anche se sottodimensionata rispetto alle vicine stazioni aeree quella ligure è comunque la più grande della regione, ogni anno ospita circa un milione e mezzo di passeggeri e vanta una pista pavimentata lunga oltre 3 km.
Frequentemente utilizzato quando altri scali, ad Esempio Milano Malpensa o Torino Caselle, sono impossibilitati ad ospitare traffico aereo a causa di condizioni meteo avverse, l’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova-Sestri ricopre un’importanza strategica anche per il porto mercantile della città, le tante industrie manifatturiere nonchè a supporto dei numerosi eventi fieristici che la città di Genova ospita ogni anno.
 

 

COLLEGAMENTI CON LA CITTA’

L’aeroporto è collegato con Genova attraverso il Volabus, un efficente Bus Navetta dell’ATM, disponibili per i passeggeri anche numerosi servizi taxi e noleggio auto con o senza conducente.
A collegare aeroporto e Stazione di Cornigliano è invece un piccolo bus, l’Airport Shuttle.
Ancora in fase di progettazione è invece l’innovativa cabinovia che a breve dovrebbe l’aeroporto con la nuova stazione di Genova-Erzelli.

EASYRIMBORSO A GENOVA – CRISTOFORO COLOMBO

In caso di ritardi o cancellazioni, è possibile chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, è sufficente contattare i nostri esperti al 3421031477, oppure inviare un’e-mail a info@easyrimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore.
Se ti trovi in attesa di effettuare l’imbarco sul tuo volo all’aeroporto di Genova ti abbiamo dedicato una sezione nella quale potrai trovare alcune curiosità che potrebbero tornarti utili (clicca il link)
Leggi quanto segue per saperne di più su questo aeroporto.

 

LA STRUTTURA

Ubicato su una penisola artificiale nel quartiere di Sestri Ponente sorge l’Aeroporto di Genova convenzionalmente noto con il nome di Aeroporto internazionale Cristoforo Colombo, importante scalo aereo di supporto ad altri nel nord Italia.
Originariamente dotato di una pista di 2,285 km venne terminato dopo 8 anni di lavori ed inaugurato nel 1964 con un’aerostazione provvisoria in pannelli prefabbricati, struttura sostituita dall’odierna soltanto 24 anni dopo con la creazione dell’attuale.

 

COLLEGAMENTI AEREI

Stagionalmente previste anche le tratte Dusseldorf, Amsterdam, Mosca, Vienna, Glasgow e le spagnole Ibiza, Minorca e Palma de Maiorca.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva