Ritardo aereo per alunni del Maiorana Arcoleo: 250 euro per il disagio

Piccola disavventura vissuta dai passeggeri del volo Vueling Catania-Roma VY6133 del 19 Marzo 2018 che ha segnato un consistente ritardo all’arrivo, tra i numerosi viaggiatori presenti sull’aeromobile anche una scolaresca diretta nella capitale in occasione dell’annuale gita scolatica.

Ci riferiamo agli alunni delle ultime classi dell’Istituto Superiore Maiorana-Arcoleo di Via Piersanti Mattarella 21 di Caltagirone (CT).

I ragazzi sarebbero dovuti partire alle ore 09:10 dall’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontana Rossa ed invece hanno preso il volo soltanto alle 12:52, atterrando a destinazione con un ritardo all’arrivo di 3 ore e 52 minuti esatti.

Durante la lunga attesa prima della ritardata partenza, che sembrerebbe essere stata causata da un banale guasto tecnico, nessuna informazione è stata data ai passeggeri circa le effettive cause del ritardo subito dal volo.

Naturale e scontata la grande apprensione dei genitori durante la prolungata attesa.

Come spesso succede a volte, non tutto il male viene per nuocere, e a tal proposito accorre in aiuto dei passeggeri del volo la Compensazione Pecuniaria prevista dal Regolamento Europeo 261/2004 che assegna ad ogni passeggero un risarcimento forfettario del disagio subito pari ad euro 250 (cifra riferita a tratte aeree inferiori ai 1500 km).

Come fare per vedersi riconosciuto tale diritto?

Niente di più semplice! EasyRimborso, azienda italiana leader nei risarcimenti e rimborsi derivanti da disagi aerei, assiste gratuitamente i passeggeri che vorranno istruire una pratica di rimborso per volo in ritardo. Nessuna trattenuta nemmeno in fase di liquidazione delle somme spettanti al passeggero, massima semplicità ed inoltre l’enorme vantaggio di non essere rimbalzati da un centralino all’altro chiamando nessun call center estero.

È possibile contattare EasyRimborso ed il suo Staff legale al numero 3421031477 oppure inviare una mail a info@easyrimborso.it allegando copia di un documento di identità e del biglietto del passeggero.

Anche tu hai subito il prolungato ritardo del volo Vueling Catania-Roma VY6133 del 19 Marzo 2018? Ottieni facilmente e senza alcuna spesa il tuo risarcimento, EasyRimborso è al tuo fianco.

Autore articolo