Ryanair, 3h e 25′ di ritardo per il Bergamo-Cagliari del 9 Agosto

Cancellato volo Ryanair 9 Agosto 2018.

DISAGI PER I PASSEGGERI RYANAIR, 3h e 25′ DI RITARDO PER IL VOLO FR4706 BERGAMO-CAGLIARI. OTTIENI IL RIMBORSO

Spiacevole sorpresa per i passeggeri che ieri sera, Giovedì 8 Agosto, hanno visto cancellare il proprio volo che avrebbe dovuto portarli in Sardegna. Per qualcuno le vacanze non sono iniziate nella maniera migliore.
Entrando nel dettaglio, ci riferiamo al volo Ryanair FR4706 in partenza dall’Aeroporto di Bergamo – Orio al Serio alle ore 08:30 con destinazione l’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari – Elmas. L’arrivo interra sarda è avvenuto solo alle 13:30, con 3h e 25′ di ritardo. Non è ancora noto per quale motivo la compagnia irlandese abbia preso questa decisione. Per tutti i passeggeri è disponibile la Compensazione Pecuniaria.

 

 

LA COMUNITÀ EUROPEA ACCORDA IL RIMBORSO

A tutela dei passeggeri è intervenuta la Comunità Europea con il Regolamento Comunitario 261/2004 detto “dei diritti dei viaggiatori”. Secondo il Regolamento infatti a quei passeggeri che subiscano disservizi quali voli con ritardi superiori alle 3 ore, voli cancellati e problematiche con i bagagli è riconosciuto un rimborso forfettario di € 250,00.
L’istruzione di una pratica di risarcimento con EasyRimborso non ha alcun costo per il passeggero.

 

 

COMPENSAZIONE PECUNIARIA, CHI CONTATTARE

Per i disservizi accennati nel paragrafo precedente è possibile ottenere il risarcimento. Sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti al 3421031477 (anche via whatsapp) oppure tramite email all’indirizzo info@easyrimborso.it. Il nostro team legale vi tenderà una mano e vi accompagnerà lungo il percorso che vi porterà al risarcimento.

 

 

RIMBORSO, COME AGIRE

Se il tuo volo ha riportato un  considerevole ritardo o è stato cancellato, inviaci un’email contenente:
  1. Copia di un documento d’identità;
  2. Copia della carta d’imbarco;
  3. Sintesi di quanto accaduto.
Faremo tutto il possibile per far valere i tuoi diritti.

 

 

CON EASYRIMBORSO LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NON HA COSTI

È doveroso ricordare ancora una volta che le prestazioni di EasyRimborso non hanno alcun costo per i passeggeri, saranno sempre gratuite. Nessun costo vi sarà addebitato anche nella remota ipotesi che la vostra pratica non dovesse risultare lavorabile.
Un ulteriore vantaggio nel rivolgersi a EasyRimborso per voli in ritardo o voli cancellati sta nella possibilità di poter controllare lo stato di avanzamento della propria pratica direttamente sul sito www.easyrimborso.it.

 

 

PENSACI TU

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio.
In questo caso va sottolineato che:
  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l’individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad EasyRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.

Autore articolo